Aggiornamento Firmware per FujiFilm X-T3 – Arrivano i controlli per la registrazione video da Gimbal / Drone

FUJIFILM dal prossimo dicembre rilascerà nuovi firmware dedicati alla testa di serie X-T3, promettendo migliorie delle funzionalità oltre all’abilitazione del controllo delle riprese video da Gimbal / Drone

FujiFilm X-T3

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) rilascerà una serie di aggiornamenti firmware dedicati a FUJIFILM X-T3, a partire da metà dicembre 2019. Gli aggiornamenti rispondono alle richieste di funzionalità aggiuntive e di miglioramento dell’operatività ricevute dagli utenti della Serie X di fotocamere digitali mirrorless.

Il primissimo aggiornamento abiliterà i controlli per la registrazione video da Gimbal / Drone tramite comunicazioni USB, sarà così possibile abbinare X-T3 con Gimbal / Drone che supporti questa funzione per ampliare in modo significativo le possibilità di ripresa. FUJIFILM, inoltre, è in contatto con Shenzhen Gudsen Technology Co., Ltd.*1, SZ DJI Technology Col, Ltd.*2 e ZHIYUN*3 (elencati in ordine alfabetico) per studiare il rilascio di altri prodotti compatibili. FUJIFILM prevede di implementare questa funzione anche su FUJIFILM X-T30 e altri modelli. Successivi aggiornamenti del firmware porteranno il miglioramento dell’autofocus e di alcune caratteristiche peculiari di X-T3.

FujiFilm X-T3

Caratteristiche Principali

Aggiornamento Firmware X-T3, dicembre 2019

Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.10) –  Supporto Gimbal / Drone*4.
Questo firmware aggiunge la seguente funzione che integra l’attuale supporto per la ripresa di immagini fisse tramite comunicazioni USB.

  • Avvio e fine della registrazione video:
  • Regolazione delle impostazioni di esposizione (modalità di esposizione, velocità dell’otturatore, apertura, sensibilità ISO, compensazione dell’esposizione) per la registrazione video
  • Regolazioni manuali della messa a fuoco

Aggiornamento Firmware X-T3, gennaio 2020

Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.20) 

  1. Miglioramento della messa a fuoco automatica. Miglioramento delle prestazioni di tracciamento dell’occhio, consentendo di ottenere una messa a fuoco automatica molto accurata degli occhi dei soggetti:
    • Miglioramento delle prestazioni di rilevamento dei volti quando vi sono visi di dimensioni diverse all’interno dello stesso fotogramma.
    • Miglioramento della capacità di messa a fuoco automatica di un soggetto in primo piano anche in presenza di molteplici soggetti all’interno della stessa inquadratura.
  1. Capacità di salvare fino a 9.999 immagini in ciascuna cartella. Ad oggi, il numero di immagini che è possibile salvare in una cartella su una scheda SD è limitato a 999. Questo aggiornamento aumenterà il limite di dieci volte e fino a 9.999 immagini.

*1 Shenzhen Gudsen Technology Co., Ltd.
*2 SZ DJI Technology Co., Ltd.
*3 ZHIYUN
*4 USB-based communications


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta