Venus Optics annuncia il lancio del secondo obiettivo della famiglia Argus: Laowa Argus 35mm f/0.95 Full Frame. Il nome ARGUS fa riferimento al mitologico gigante ARGO PANOPTES, i cui occhi potevano vedere ogni cosa.
Laowa Argus 35mm f/0.95 è attualmente la più luminosa ottica 35mm nonché la più ampia ottica f/0.95 per Full Frame. Argus 35mm f/0.95 rappresenta una svolta nell’industria delle ottiche fotografiche, concepita e realizzata secondo la mission di Laowa di realizzare prodotti innovativi di altissima qualità. Offre un angolo di campo di 63.4° con una profondità di campo estremamente ridotta, adatta sia per fotografia che per video.
Alcune delle caratteristiche più interessanti fanno di questo oggetto la più luminosa ottica 35mm con la più ampia apertura f/0,95 per full frame. L’ anello dell’apertura è dotato di un meccanismo che permette di scegliere fra click-stop o apertura continua. E’ dotato di messa a fuoco interna e ha un Focus Breathing ridotto per creare uno squisito effetto Bokeh.
La profondità di campo straordinariamente ridotta e l’effetto bokeh cremoso creati dall’apertura f/0.95 la rendono la carta vincente per la fotografia di ritratto. Allo stesso tempo, supera ottiche concorrenti nel controllo della luce in condizioni di luce scarsa, permettendo di ottenere immagini di sorprendente nitidezza.
L’anello di apertura ha un meccanismo che permette al fotografo o al videomaker di scegliere se avere dei click stop sull’anello oppure un’apertura continua. Il cambio di modalità non provoca alcun effetto visibile durante le riprese. Laowa Argus 35mm f/0.95 FF eredita le caratteristiche di messa a fuoco interna dall’Argus 33mm f/0.95 CF APO. Massimizza le prestazioni ottiche sia nella messa a fuoco all’infinito che nella distanza minima di messa a fuoco, migliorando la stabilità. È compatibile con gli accessori progettati per essere impostati su una posizione specifica come polarizzatori, paraluce a forma di petalo. Un vantaggio assoluto sia per la fotografia che per le riprese video. La messa a fuoco interna è vantaggiosa anche in quanto evita l’ingresso di polvere o cenere nell’obiettivo.
Il Laowa Argus 35mm f/0.95 FF presenta un focus breathing minimo, perfetto per le riprese video di tipo narrativo. Il cambio di punto di messa a fuoco provoca un cambiamento di inquadratura quasi impercettibile, senza creare quindi elementi di distrazione. Elimina la distrazione dei cambiamenti di angolo di vista quando si sposta la messa a fuoco da un oggetto all’altro. Insieme alla messa a fuoco accurata ottenuta dal filetto di messa a fuoco a 300° lo fa diventare l’obiettivo ideale per la videografia.
Quest’ottica meravigliosa può essere acquistata sul sito di LAOWA o presso i migliori rivenditori di fotografia sul territorio nazionale.