Big Event 2023 - Festa della Fotografia - Milano

FujiFilm a Big Event

A Milano è in arrivo il “Big Event”, fiera mercato della fotografia che ospiterà le ultime novità nel campo dell’imaging e della tecnologia più innovativa, grandi fotografi contemporanei, autori emergenti e le aziende leader del settore, tra cui FUJIFILM.


FujiFilm a Big Event – Milano

Il Big Event, ideato e organizzato da FcF Forniture Cine Foto e Milano Sunday Photo, in collaborazione con Loredana De Pace / Studio CAOS, si preannuncia come una grande festa per l’imaging, con aree espositive in cui approfondire sia aspetti tecnici sia il valore della fotografia come linguaggio. L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 ottobre prossimo presso le Officine del Volo (ex Officine Aeronautiche Caproni) in via Mecenate 76/5 dalle ore 9:30 alle 19:00. Due giorni intensi in cui FUJIFILM è tra i protagonisti presentando al grande pubblico la sua tecnologia per le diverse esigenze foto-video e momenti culturali con due mostre e due live talk.

Nelle aree espositive con lo Staff FUJIFILM si potrà toccare con mano e provare il sistema LARGE FORMAT GFX e SERIE X e approfondire la raffinatezza del supporto al videomaking con X-H2S e gli obiettivi MKX. Inoltre, farà capolino anche la gamma di ottiche Premista dedicata al mondo del cinema.

Poi, non mancherà l’allegria e il colore della gamma di fotocamere a sviluppo istantaneo e le stampanti per smartphone a sviluppo istantaneo INSTAX e l’ultima nata INSTAX Pal, la prima nel suo genere, una fotocamera digitale di dimensioni palmari by INSTAX, che permette di catturare istanti unici come mai prima d’ora. Negli spazi culturali, FUJIFILM invita a due live talk, il primo dal titolo “Oltre il reale, l’immaginato” in programma sabato 14/10 ore 17:00-17:45 con Sara Lando, il secondo dal titolo “L’evoluzione dello storytelling” in cartellone domenica 15/10 ore 14:00-14:45 con Giulio Di Sturco.

Inoltre, FUJIFILM Italia è sponsor tecnico di due mostre in esposizione, in quanto si è presa cura della produzione finale della stampa utilizzando le carte fotografiche della famiglia Original Photo Paper all’alogenuro d’argento. È stata utilizzata la carta fotografica Velvet, appositamente progettata per realizzare stampe dall’effetto fine art profondamente opaco, che garantisce risultati morbidi, seducenti e raffinati per le immagini di Spiriti della foresta diJuan Borja e parte delle immagini della mostra Volare! degli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano; le restanti sono state stampate su carta Pearl, il “telaio” fotografico più glamour e peculiare della famiglia per risultati dall’aspetto super lucido iridescente, per stampe lussuose ed eleganti. La partecipazione al Big Event è possibile solo con l’acquisto del biglietto di ingresso del costo di 9 euro. Ogni biglietto è valido per l’ingresso a una giornata. È possibile acquistare in anteprima il biglietto al costo di € 5,80 direttamente su https://tinyurl.com/3nh8kuwm