Buddha, la personale di Michael Kenna a Venezia

Dal 7 al 24 marzo 2022, l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ospiterà nella propria sede a Palazzo Loredan, a Venezia, la mostra Buddha di Michael Kenna.


111 scatti in bianco e nero del Buddha, realizzati in varie parti del mondo e disposti tra le caratteristiche scaffalature del piano nobile del Palazzo, guideranno i visitatori lungo un percorso tra le diverse regioni (Giappone, Cina, India ecc.) in cui Kenna ha incontrato il volto del Buddha nei suoi pellegrinaggi spirituali e artistici. La mostra è promossa da FSCIRE in collaborazione con l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e l’Unione Buddhista Italiana.

Sabato 12 e domenica 13 marzo vi sarà un’apertura straordinaria per accompagnare il convegno internazionale Dharma Today. Volti del buddhismo contemporaneoorganizzato dall’Unione Buddhista Italiana, che si terrà nel vicino Palazzo Franchetti.

Michael Kenna è nato nel 1953 a Widnes, nel Lancashire, da genitori cattolici irlandesi, aspirava a entrare nel sacerdozio prima di scoprire la sua passione per l’arte. Dopo aver frequentato la Banbury School of Art, Oxfordshire, è stato studente del London College of Printing iniziando a lavorare come artista e fotografo. Le sue fotografie in bianco e nero, che si concentrano principalmente su paesaggi, sono state esposte in tutto il mondo.


Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 – Finissage con la presenza dell’Autore giovedì 24 marzo – Ingresso libero con obbligo di Green Pass.

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta