Canon amplia la gamma di zoom portatili da 2/3” per videocamere broadcast con due nuovi modelli 4K: CJ45ex9.7B e CJ45ex13.6B Canon CJ45ex9.7B Canon CJ45ex13.6B

Canon presenta CJ45ex9.7B e CJ45ex13.6B, due nuovi obiettivi portatili 4K da 2/3″ per il broadcast, dotati di una stabilizzazione dell’immagine (IS) potenziata, una costruzione e una
qualità ottica migliorati, una messa a fuoco e uno zoom sempre più veloci. Con un rapporto di
ingrandimento che è il più alto nella loro categoria. Questi obiettivi sono perfetti per la ripresa di eventi sportivi e musicali. Inoltre CJ45ex13.6B vanta una elevata escursione focale, ed è perfetto per l’uso nelle unità mobili per riprese esterne e per le applicazioni di sorveglianza.
Eccellenti video 4K I nuovi CJ45ex9.7B e CJ45ex13.6B garantiscono prestazioni elevate, essenziali nell’uso di videocamere broadcast 4K. La combinazione di lenti alla fluorite e UD consente di ottenere immagini ottimali dal centro fino ai bordi dell’inquadratura e sull’intera escursione dello zoom.

Le innovazioni tecnologiche introdotte garantiscono la massima nitidezza e un ottimo controllo delle aberrazioni. Questi obiettivi sono ideali per realizzare una grande varietà di video in formato HDR 4K, spaziando dalle riprese ravvicinate a quelle panoramiche, dagli eventi sportivi a quelli musicali. Entrambi gli obiettivi sono in grado di raggiungere un rapporto d’ingrandimento 45x, rispettivamente con un’escursione focale da
9,7 mm a 437 mm e da 13,6 mm a 612 mm. Inoltre un moltiplicatore di focale 2x integrato può
incrementare la lunghezza focale massima a 873 mm per CJ45ex9.7B e a 1224 mm per CJ45ex13.6B per consentire di eseguire riprese a grande distanza.

Stabilità evoluta
La stabilità delle riprese è garantita dalla tecnologia IS Canon che rileva e corregge in modo
intelligente i movimenti della videocamera. Il controllo e la struttura IS sono stati implementati per assicurare risultati eccellenti anche in caso di frequenze più elevate come 10-15 Hz, tipiche delle riprese eseguite con videocamera montata su veicolo. L’impareggiabile qualità di stabilizzazione delle immagini delle nuove ottiche apre la strada a infinite possibilità espressive: dai documentari naturalistici alla trasmissione in diretta di grandi eventi.

Massima precisione
Le nuove drive unit includono un encoder di alta qualità con valore assoluto a 16 bit che trasmette informazioni precise su zoom, messa a fuoco e diaframma. Questi dati possono essere trasmessi a un sistema virtualei consentendo agli utenti di combinare in modo accurato immagini generate a computer o video live. La funzionalità di visualizzazione delle drive unit agevola l’esecuzione di varie funzioni, come la configurazione del modo utente o il blocco d’accesso.

I nuovi zoom CJ45ex9.7B e CJ45ex13.6B saranno disponibili a partire da Aprile 2018

Fonte: comunicato stampa ufficiale Canon del 2 novembre 2017

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta