Canon PowerShot SX740 HS nuova e con video 4K

Dopo il grande successo del modello precedente, PowerShot SX730 HS, Canon presenta la nuova PowerShot SX740 HS che promette grandi cose e ha le carte in regola per mantenerle tutte. Nonostante il mercato delle compatte super-zoom non abbia un gran ventaglio di scelta sul mercato, è interessante come Canon possa concentrare tanta tecnologia in prodotto compatto, tascabile oserei dire. 40x di zoom equivalente a 24-960 mm (formato 35mm standard) e apertura f/3.3 – 6.9. Non è il massimo in fatto di apertura, ma è una scelta ragionevole verso compattezza e prezzo. Il sensore Cmos è retroilluminato da 1/.23” e 20 Megapixel, accoppiato al processo d’immagine Digic 8.

Raffica di scatti a 70fps (senza autofocus) che scendono a poco più di 7fps se è attivo l’autofocus continuo; controlli manuali e numerosi automatismi a disposizione del fotografo, anche se manca la possibilità di innestare un mirino elettronico o un flash esterno. C’è la stabilizzazione ottica dell’immagine sui 5 assi. Il display posteriore da 3″ TFT, ribaltabile di 180 gradi, e pochi controlli fisici, quelli essenziali a dire il vero. Ghiera delle funzioni sulla parte superiore che ha al sua comodità ed è fondamentale per il rapido accesso alle modalità di scatto principali. Non mancano le connessioni wireless: Bluetooth, NFC e WiFi per rapide condivisioni social di qualità. Niente scatto in formato RAW ed è un vero peccato, mentre la batteria ricaricabile ha un autonomia di circa 260 scatti.

La novità importante, specie in questo segmento e per casa Canon, è rappresentata dalla possibilità di girare video alla risoluzione di 4K e 30fps. Non mancano ovviamente le modalità a risoluzione ridotta come il FullHD a 60fps.

Il corpo della camera non presenta alcuna novità sostanziale rispetto ai precedenti modelli. Restituisce sempre l’idea di un ottima costruzione e qualità dei materiali. Il peso, compreso di batteria, si attesta a poco meno di 300 grammi. In vendita ufficialmente da fine Agosto 2018 al prezzo di listino di 409,99 euro – sarà disponibile nelle colorazioni nero e silver.

Licenza Creative Commons

 


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta