Nasce #dentrocasafuorileidee, una serie di iniziative dedicate a tutti gli appassionati di foto e video (anche non professionisti) per stimolare la creatività e sfruttare il tempo libero.
GoCamera, la più grande community in Italia di appassionati di foto e video in Italia, in questi giorni ha lanciato l’iniziativa Dentro Casa, Fuori le Idee! Iniziativa parallela e di supporto a quella più istituzionale #iorestoacasa. In pochi giorni l’hashtag #iostoacasafuorileidee sta spopolando, vediamo quindi di cosa si tratta. L’idea è di costruire un racconto collettivo e condiviso di questi giorni che stiamo vivendo, attraverso la condivisione di foto e video. Tutte iniziative attive fino al 3 Aprile, a cui tutti possono partecipare, anche senza essere professionisti del settore. L’obiettivo? Restare uniti, e sentirsi meno soli.
Dentro casa, fuori le idee!
Racconta la tua storia, scattando una foto – Affrontare le giornate con un pizzico di leggerezza: questa iniziativa vuole spingere a condividere momenti di quotidianità, grazie a scatti creativi da casa o dal giardino. Per partecipare, si può usare qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone). Ogni giorno verrà selezionato uno degli scatti e pubblicato sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram. Ecco come partecipare:
- Scattare una foto, liberando la creatività;
- Pubblicarla su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
- Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera);
Il video della nostra storia – Anche i video sono un ottimo strumento per raccontare emozioni. Anche qui, si può partecipare, usando qualsiasi device (action cam, smartphone, reflex, drone) secondo queste indicazioni:
- Registrare un video, liberando la creatività;
- Max 30 secondi, in Full HD 1080p a 30fps, senza musica
- Pubblicarlo su Facebook o Instagram con l’hashtag #dentrocasafuorileidee;
- Taggare GoCamera (IG: @gopro_italia_by_gocamera | FB: @GoCamera).
Alla fine, verrà realizzato un emozionante cortometraggio collettivo, con la partecipazione di tutti.
Webinar gratuiti per appassionati di foto e video
Formazione disponibile per tutti: Live Streaming, Blog e Forum – Ora che si ha più tempo a disposizione, potrebbe essere l’occasione per affinare le proprie conoscenze sul mondo action cam, droni e fotografia in generale, soprattutto se si è neofiti.
- Live streaming su YouTube: i relatori della GoCamera Academy sveleranno consigli e tips, collegandosi ogni lunedì, mercoledì e venerdì per delle lezioni gratuite, rispondendo anche alle domande degli utenti.
- Blog: centinaia di articoli e tutorial gratuiti, sempre a disposizione. Da sempre, un punto di riferimento per gli appassionati, professionisti e non.
- Forum: luogo di incontro perfetto per discutere delle proprie conoscenze tecniche e risolvere dubbi e curiosità di chi ha bisogno di una mano, e un’occasione per conoscere nuove persone.
Un piccolo sostegno, da dare insieme
50% dei corsi devoluto all’Ospedale Spallanzani – Nel suo piccolo, anche GoCamera vuole dare una mano. Per questo, il 50% del ricavato dei corsi GoCamera Academy verrà devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma, per sostenere chi davvero combatte ogni giorno, in prima linea e con grande coraggio, questa difficile lotta.
Sei un brand e vuoi partecipare all’iniziativa? – GoCamera accoglie tutti per le iniziative di #dentrocasafuorileidee: aziende, brand e altre realtà non necessariamente legate alla fotografia sono invitate a partecipare e collaborare con il proprio hashtag, qualsiasi sia il tema trattato. Per proporsi, scrivere direttamente a valentina.guercia@esoda.it
Maggiori info su https://www.gocamera.it/blog/dentro-casa-fuori-le-idee-iorestoacasa/