Site icon FotoNews

DJI Osmo Action 3 – Tutto quello che serve sapere

DJI, presenta Osmo Action 3, l’action cam più potente e intuitiva mai realizzata da DJI. Grazie a una batteria che consente agli utenti di affrontare condizioni davvero estreme e alla funzione di ripresa verticale nativa per una nuova prospettiva creativa, DJI Osmo Action 3 è l’action cam più versatile, robusta e affidabile attualmente disponibile sul mercato.


DJI Osmo Action 3 è arrivata

Da quando abbiamo lanciato l’originale Osmo Action nel 2019, siamo stati continuamente ispirati dai filmati mozzafiato realizzati con tale dispositivo”, ha affermato Paul Pan, Senior Product Line Manager di DJI. “Dato che i nostri utenti cercano costantemente di spingersi oltre i loro limiti esplorando, muovendosi più velocemente e immergendosi sempre più in profondità, la nostra missione è fornire un dispositivo in grado di stare al passo con loro. Ogni nuova funzione della Osmo Action 3 l’ha resa la fotocamera action più affidabile, robusta e facile da usare che ci sia. Non vediamo l’ora di vedere cosa creeranno i nostri utenti quando supereranno i loro limiti con Osmo Action 3.”

Una batteria per riprese estreme – Osmo Action 3 è stata progettata quale soluzione unica per immortalare uno stile di vita attivo, indipendentemente da quanto sia avventuroso. Tutto questo inizia con una batteria Extreme da 1.770 mAh che consente alla fotocamera di eseguire riprese per 160 minuti.[1] È inoltre in grado di funzionare a una temperatura di -20°C[2] e si ricarica dallo 0 all’80% in soli 18 minuti e dallo 0 al 100% in 50 minuti, grazie al supporto per ricarica rapida nativo, una novità per le action cam.[3] La batteria Osmo Action 3 Extreme è fornita in dotazione con Osmo Action 3 e non è richiesto alcun acquisto separato. 

Nuove avventure, ora anche in verticale – In un mondo guidato dai social media c’è sempre più bisogno di acquisire immagini e video in verticale, immortalando ogni momento avvincente delle proprie avventure e DJI Osmo Action 3 soddisfa in pieno tale requisito. La fotocamera è dotata di un sistema di montaggio integrato che la fissa istantaneamente e in modo sicuro a manubri, caschi e altro ancora, ottimizzando il sistema a rilascio rapido, proposto per la prima volta con Action 2, attraverso l’aggiunta di alcune tacche, per una tenuta bloccata e resistente agli urti. Una nuova cornice di protezione orizzontale-verticale consente poi l’orientamento verticale della fotocamera, rendendola ideale per le riprese per piattaforme social.[4] Grazie a una tenuta salda e affidabile che resiste a urti, cadute e onde, Osmo Action 3 riprende te e i tuoi momenti migliori in un’inquadratura perfetta.

Potenza di imaging dinamicoDJI Osmo Action 3 comprende numerosi hardware e software all’avanguardia per stare al passo con il tuo stile di vita dinamico. Il suo sistema di imaging da 1/1.7 pollici esegue riprese da 4K/120fps,[5] fornisce un FOV (Field of View, ovvero campo visivo) super ampio di 155° e filma sequenze fluide grazie a una suite EIS di eccellenza. Un sistema di gestione del calore migliorato consente la registrazione continua a 4K/60fps fino a quando la batteria non si esaurisce, risolvendo il problema del surriscaldamento comune a molte altre action cam.[6] La modalità di colore D-Cinelike è disponibile in modalità video, slow motion e timelapse per coloro che desiderano maggiori libertà in fase di post-produzione.[7] E per coloro che desiderano immergersi ancora più in profondità, Osmo Action 3 è impermeabile fino a 16 metri, senza bisogno di accessori aggiuntivi.

Filmati stabili e fluidi con RockSteady

Osmo Action 3 continua la tradizione di DJI per quel che riguarda la stabilizzazione delle immagini, che ha trasformato la cinematografia e la fotografia aerea. Per una moltitudine di scenari di ripresa dinamica, infatti, Osmo Action 3 offre tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica dell’immagine:

3 microfoni per la registrazione audio

DJI Osmo Action 3 non è solo un’action cam robusta, è anche la fotocamera perfetta per vlogger e streamer. Infatti, è la prima action cam con doppio touchscreen, che consente agli utenti di accedere alle impostazioni da qualsiasi angolazione mantenendola perfettamente in posizione. La registrazione stereo a tre microfoni riduce il rumore del vento e aumenta la qualità audio del filmato. La diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming. Il supporto Webcam UAC/UVC offre video e audio di alta qualità per le chiamate in conferenza e le dirette streaming.

Funzioni Extra all inclusive

E dopo la registrazione delle clip ?

Osmo Action 3 si connette con l’app per smartphone DJI Mimo tramite Wi-Fi o Bluetooth e offre ulteriori funzionalità, tra cui un feed live della fotocamera, vari modelli di livellamento, montaggio rapido e altro ancora.[11] Inoltre, l’app per il montaggio video LightCut è completamente ottimizzata per Action 3. Può selezionare automaticamente i clip e abbinarli in modo intelligente a modelli esclusivi per generare video pronti per la condivisione.

Azione per ogni scenario con accessori dedicati – Osmo Action 3 è stata realizzata per immortalare tutto e tutti. In ogni scenario, una suite di accessori dedicati ti aiuta a massimizzare tutte le possibilità di questa action cam, tra cui: [12]

Prezzo e disponibilità

Osmo Action 3 è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su www.dji-store.it/prodotto/dji-osmo-action-3-standard-combo e www.dji-store.it/prodotto/dji-osmo-action-3-adventure-combo e presso la maggior parte dei rivenditori autorizzati in diverse configurazioni.

Osmo Action 3 Standard Combo è disponibile al prezzo di 359 Euro e include Osmo Action 3, una batteria Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, il Supporto per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3 e il Supporto adesivo piatto per Osmo.

Osmo Action 3 Adventure Combo è disponibile al prezzo di 459 Euro e include Osmo Action 3, tre batterie Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, due Supporti per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3, un Supporto adesivo piatto per Osmo e la Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3.

DJI Care Refresh

DJI Care Refresh, il piano di protezione completo per i prodotti DJI, è disponibile anche per Osmo Action 3. I danni accidentali sono coperti dal servizio di sostituzione, inclusi usura naturale, impatti e i danni causati dall’acqua. Con un minimo costo aggiuntivo è possibile sostituire il prodotto danneggiato in caso di incidenti. 

Grazie al piano di protezione DJI Care Refresh, attivabile a pagamento, puoi usare senza preoccupazioni la nuova Osmo Action 3, godendo della copertura dei danni accidentali fino a 24 mesi con massimo 3 sostituzioni del prodotto.

Per maggiori dettagli, visita www.dji-store.it/dji-care-3/.


[1] Dati acquisiti in un ambiente di laboratorio a 25°C durante la registrazione di video a 1080 p/30 fps, con EIS disabilitato e gli schermi spenti e devono essere utilizzati solo come riferimento.

[2] Dati acquisiti in un ambiente di laboratorio a -20°C durante la registrazione di video a 1080 p/30 fps, con EIS disabilitato e gli schermi spenti e devono essere utilizzati solo come riferimento.

[3] Osmo Action 3 utilizza il protocollo di ricarica PD 3.0 (PPS). Dati acquisiti in un ambiente di laboratorio a 25°C durante l’utilizzo del caricabatterie USB-C DJI 30 W, con la funzione di scatto/registrazione video disabilitata e gli schermi spenti. I dati dovrebbero essere usati solo come riferimento.

[4] La cornice di protezione orizzontale-verticale è necessaria per le riprese verticali supportate.

[5] La frequenza fotogrammi di 120 fps è applicabile alle specifiche video 1080 p, 2,7 K 16:9 e 4 K 16:9.

[6] Date le normative sui prodotti di consumo, il limite massimo della temperatura operativa nell’UE è di 48 °C. I tempi di registrazione risultanti possono variare.

[7] D-Cinelike è disponibile quando è abilitata la modalità Pro.

[8] Questa funzione è ottimale in ambienti silenziosi e quando si utilizza una pronuncia chiara e precisa.

[9] InvisiStick per lo sci è adatto solo per lo sci, lo snowboard e altre attività sulla neve. I risultati possono variare se utilizzata in altri scenari.

[10] Per evitare il rischio di danni, non lanciare, colpire o schiacciare questo prodotto.

[11] Quando si utilizza questo prodotto per la prima volta, è necessaria l’attivazione utilizzando l’app DJI Mimo.

[12] Alcuni accessori sono in vendita separatamente.

[13] Prima dell’uso, chiudere il coperchio del vano batteria e della porta USB-C e serrare il copriobiettivo. Si consiglia di installare la Custodia impermeabile per le riprese subacquee di lunga durata o in ambienti con un’elevata pressione d’impatto dell’acqua. Osmo Action 3 e la sua Custodia impermeabile hanno un grado di impermeabilità IP68. Non utilizzare la fotocamera in sorgenti termali o esporla a liquidi corrosivi.

[14] L’intervallo di temperatura di fissaggio ideale è compresa tra -10 °C e +40 °C. Non attaccare a superfici curve e assicurarsi che la superficie di fissaggio sia pulita. Si consiglia di premere sull’accessorio per 10 secondi dopo l’applicazione e lasciarlo in posizione per 30 minuti prima dell’uso.

[15] L’idrofobicità dello schermo anteriore, dello schermo posteriore e del copriobiettivo è ottenuta tramite un rivestimento AF, che potrebbe essere danneggiato dai graffi.

[16] Questo prodotto può essere applicato solo su superfici lisce, piatte e non porose ed è adatto solo per attività che non includono impatti. Quando è fissato all’esterno della carrozzeria di auto, motocicli o altri veicoli, utilizzarlo solo su strade pianeggianti e a velocità inferiori a 80 km/h. Si consiglia inoltre di usare un laccio di sicurezza per evitare incidenti o che venga smarrito.

Exit mobile version