DJI Osmo Mobile 2 -Per videomaker social addicted

osmo2_01.jpgScattare fotografie in compagnia di amici e parenti, durante un evento sportivo o una festa è da sempre uno dei momenti migliori per immortalare un momento, ma ora, con gli smartphone moderni e le action cam, siamo passati dalla fotografia al video. Più dinamico, divertente e con audio. E’ sicuramente più coinvolgente di una singola fotografia. Uniamo il video alla passione per la condivisione sui social media e otteniamo un perfetto mix. C’è chi si diverte con semplici e brevi video, chi invece ha voglia di qualcosa di più – allora pensiamo ad aggiungere quel quid che manca ai nostri video, alle storie condivise e conservate su smartphone e tv smart.

osmo2_02.jpg

Il quid di cui parlo è il DJI Osmo Mobile 2 – un gimbal leggero e pratico che grazie alla sua super batteria integrata può garantire fino a 15 ore di autonomia e perchè no, è capace anche di ricaricare il nostro smartphone se dovesse servire. Il Mobile 2 sfrutta motori brushless a controllo elettronico per stabilizzare qualsiasi smartphone o action cam e grazie ai controlli integrati nell’impugnatura è possibile muovere il punto di ripresa in qualsiasi direzione con fluidità cinematografica. Stessa fluidità per il controllo dello zoom – attraverso un controllo dedicato posto anche lui sull impugnatura. Scaricata l’app sul nostro smartphone Android o iOS, occorre effettuare una veloce registrazione a DJI, selezionare il dispositivo ed effettuare una veloce calibrazione per bilanciare il dispositivo sulla testa del gimbal. In pochi minuti siamo pronti a registrare e condividere. Per chi vuole fare ancora di più, ci sono diverse opzioni di ripresa configurabili direttamente dall’app e con un po’ di creatività possiamo spingerci anche verso il dolly zoom, time lapse e hyper lapse.

Domani 16 Dicembre, sarò in giro con il mio “compagno” di avventure nuovo nuovo, il DJI Osmo Mobile 2 e vedrete con i vostri occhi di cosa è capace.


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta