Canon e le tartarughe

Non vi sto per raccontare una favola e il titolo di questo articolo non è neppure di un film anche se vi parlo dell’incredibile storia di una Canon ME20F-SH e delle tartarughe. Oggi evadiamo un po’ dai soliti argomenti e, dalle solite fotocamere reflex, perchè questo apparecchio è per uso puramente professionale o per chi ha un budget di circa 30.000 USD (solo corpo si intende).

Una delle caratteristiche più avvincenti di questo apparecchio è il numero di ISO che è capace di supportare: oltre 4 milioni. Non è un errore di battitura, sono davvero tantissimi e gli bastano appena 0,0005 lux per effettuare riprese. Caratteristica per la quale viene scelta per riprese video in condizioni estreme e fotografia astronomica.

Andy Casagrande, direttore della fotografia, ha affiancato un gruppo di ricercatori per aiutarli a realizzare immagini e video delle profondità marine. Proprio durante una di queste ricerche e con una Canon ME20F-SH, hanno scoperto una nuova specie di tartarughe biofluorescenti.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del sito Canon


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta