C’è tempo fino all’8 maggio 2022 per partecipare alla open call del Festival Tank – Immagine Analogica che si terrà ad Apecchio (PU) dall’11 al 19 giugno 2022.
L’evento, alla sua prima edizione, nasce come tributo al mondo della fotografia analogica e al suo intero processo; un processo che ci mette di fronte alla realizzazione di un oggetto fisico, ci fa diventare autori, creatori e custodi delle nostre immagini, e quindi dei nostri momenti più rilevanti.
I partecipanti sono chiamati a interpretare il tema “Terræ: di terra, alla terra”, un chiaro rimando allo scambio costante e vitale che ognuno di noi esercita quotidianamente con l’ambiente che lo circonda, con la materia primigenia e le sue tante forme. Terra come suolo, radici, genesi, materia pura e assoluta, humus dal quale si generano cultura e significato.
La partecipazione è gratuita e rivolta a fotografi/e e collettivi di qualsiasi età e provenienza, che vorranno esplorare la tematica dell’evento in modo intimo e originale. Si accettano lavori inediti e non, opere singole o progetti fotografici prodotti usando principalmente tecniche analogiche (pellicola, polaroid, stampa a contatto, camera oscura, collodio etc.).
Per maggiori informazioni e per il regolamento completo visitare: http://www.tankimmagineanalogica.com/