Site icon FotoNews

FujiFilm X-M5 è per i Content Creator

FUJIFILM X-M5 è la fotocamera digitale mirrorless che potremmo definire l’equilibrio perfetto tra il mondo foto e il mondo video. Strizza l’occhio ai neofiti della fotografia che non rinunciano alla qualità dello scatto, assicurato grazie al suo sensore X-Trans CMOS 4 e alla sua reattività data dal processore di 5 generazione, e prediligono facilità d’uso in modalità AUTO. X-M5 è la mirrorless adatta a tutti i vlogger che necessitano di uno strumento potente ma molto compatto e leggero. Video sensazionali sempre e ovunque.  È il modello mirrorless più leggero attualmente nella gamma di fotocamere digitali Serie X e di certo il suo essere compatta la rende la fotocamera da portare ovunque.


FujiFilm X-M5 ama i Content Creator

X-M5 si caratterizza per il suo design, la compattezza e la leggerezza, pesa circa 355g*1, il che la rende la fotocamera più leggera*2 della Serie, e soprattutto perché è dotata di una gamma completa di funzioni, tra cui AF con rilevamento del soggetto in grado di rilevare oggetti in movimento tramite AI come animali e auto, e la funzione di registrazione video 6.2K/30P.

X-M5 è equipaggiata del sensore retroilluminato X-Trans™ CMOS 4*3 da 26,1 megapixel e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor 5, che consente l’acquisizione di immagini di alta qualità. Sulla calotta superiore è posizionata una ghiera specifica che permette di selezionare le varie modalità di “Simulazione pellicola”, e consente agli utenti di godere di varie espressioni di toni di colore come se stessero cambiando pellicola fotografica.

X-M5 presenta funzioni video ad alte prestazioni, come la modalità di registrazione filmato 6.2K/30P 4:2:2 a 10 bit direttamente su di una scheda SD inserita nella fotocamera. Inoltre, il suo potente stabilizzatore d’immagine digitale e il microfono integrato ad alte prestazioni facilitano la creazione di filmati di alta qualità. Per quanto riguarda la modalità Vlog, la nuova “modalità 9:16 Short Movie” semplifica la ripresa di video verticali.

FUJIFILM X-M5 sarà disponibile in due varianti di colore, BLACK e SILVER, dalla seconda metà di novembre 2024, ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico iva compresa:

Caratteristiche di FujiFilm X-M5

Corpo compatto e leggero e un design che invoglia a divertirsi e scattare (1) – Pesa circa 355g e misura circa 111,9mm di larghezza, 66,6mm di altezza e 38,0mm di profondità, è una fotocamera facile da trasportare e da utilizzare ogni giorno. Design di alta qualità tipico della Serie X. Le ghiere posizionate simmetricamente sulla calotta superiore evidenziano la bellezza della fotocamera.

Dotata di un sensore ad alte prestazioni e di un motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità, per ottenere un’elevata qualità delle immagini, e un AF ad alte prestazioni (2) – X-M5 è dotata del sensore retroilluminato “X-Trans™ CMOS 4” con circa 26,1 megapixel e del più recente motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità “X-Processor 5”. Ciò consente di ottenere fotografie con un’elevata qualità d’immagine e al contempo un basso consumo energetico.

Registrazione filmato 6.2K/30P e altre funzioni video estese (3)

Accessori Opzionali

Ventola di raffreddamento “FAN-001”*5 (già in vendita) – La ventola di raffreddamento può essere collegata al pannello posteriore del corpo macchina senza alcun cavo, supportando riprese e registrazioni video di lunga durata in condizioni di alta temperatura. L’alimentazione viene fornita alla ventola direttamente dal corpo della fotocamera

Impugnatura per treppiede “TG-BT1”*6 (già in vendita) – L’impugnatura migliora la mobilità e la presa sulla fotocamera, aggiungendo al contempo la funzionalità di treppiede. È possibile scattare comodamente autoritratti e inquadrature dal basso, situazione in cui è tipicamente difficile tenere la fotocamera in posizione. Come treppiede, il TG-BT1 può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni, dagli scatti di gruppo alle foto da tavolo.


*1 Inclusa batteria e scheda di memoria.

*2 Per gli attuali modelli della serie X.

*3 X-Trans è un marchio commerciale o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

*4 Impostare il rilevamento del soggetto su “UCCELLO” quando si desidera rilevare insetti e su “AEREO” quando si desidera rilevare droni.

*5 I modelli compatibili sono FUJIFILM X-M5, FUJIFILM X-H2S, FUJIFILM X-H2 e FUJIFILM X-S20.

*6 I modelli compatibili sono FUJIFILM X-M5, FUJIFILM X-H2S (Ver.3.00 o successiva), FUJIFILM X-H2 (Ver.1.2 o successiva), FUJIFILM X-T5 (Ver.1.00 o successiva), FUJIFILM X-T4 (Ver.1.70 o successiva), FUJIFILM X-T3 (Ver.4.50 o successiva), FUJIFILM X-S20, FUJIFILM X-S10 (Ver. 2.60 o successiva), FUJIFILM X-T30 II (Ver. 1.20 o successiva), FUJIFILM X-T30 (Ver. 1.50 o successiva).

Exit mobile version