#FUJIFILMSTUDIO – Dallo scatto alla stampa per un’esperienza immersiva

In Brera, il quartiere storico e più rappresentativo di Milano, in cui si respira arte, cultura, creatività e quel carattere di un tempo, il 10 novembre prossimo si apre al pubblico dalle 18:30 alle 22:00 #FUJIFILMSTUDIO. Uno spazio in cui FUJIFILM rappresenterà il suo concetto di imaging, chiedendo al visitatore di approfondire, sperimentare, lasciarsi coinvolgere ed essere parte attiva di un’esperienza immersiva.


#FUJIFILMSTUDIO – Dallo scatto alla stampa per un’esperienza immersiva

#FUJIFILMSTUDIO

In uno spazio bianco, si stagliano due ambienti racchiusi in due grandi box in plexiglass colorati, dalle pareti trasparenti che delimitano, colorano e immediatamente identificano e raccontano il carattere e l’identità delle diverse anime di FUJIFILM nell’imaging. Scatole fisiche e concettuali che delineano un percorso che il visitatore sarà invitato a esplorare e per soffermarsi sul significato della parola immagine, come scatto, come stampa, come visione, come momento comunicativo.

#INSTAXPEOPLE

All’interno dell’INSTAX ROOM si potrà giocare con le istantanee! Un’area nella quale scattare o farsi scattare il proprio ritratto instax da portar via con sé, ma anche da lasciare in questo spazio e donare al fine di creare una grande opera d’arte collettiva: Don’t just take, give!

 #FUJIFILMROOM

La #FUJIFULMROOM intesa come galleria d’arte, spazio espositivo, ospiterà parte della mostra che spazia dalla natura a paesaggi urbani, a temi sociali e creare un filo diretto con gli occhi, mente e cuore di chi guarda per lasciarsi rapire da un racconto che è tutto in uno scatto. Dalla maestria degli X-Photographers, tante piccole storie immortalate con la qualità fotografica di X-T5 e dell’obiettivo XF 30mm F2.8 R LM WR Macro e stampate con tecnologia d’avanguardia proprietaria e in grande formato su carta fotografica FUJIFILM.

#FUJIFILMROOM ospita anche proiezioni impattanti che descrivono mood e carattere dei nuovi prodotti della Serie X grazie al potente proiettore Fujifilm FP-Z8000. Non solo… ci sarà anche uno spazio per sperimentarsi come soggetto attivo di uno scatto. Un set fotografico dal titolo “think outside the box”! Inoltre, nell’area Touch & Try posta all’esterno del box, si potrà entrare in contatto in modo più diretto con le novità della Serie X di FUJIFILM, provare con mano i prodotti e soddisfare tutte le curiosità insieme allo Staff Fujifilm.

Registrati per accedere all’evento – Ingresso gratuito previa registrazione partecipazione


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta