Apre i battenti oggi, presso il Palazzo della Ragione Fotografia (Milano) la mostra fotografica di Giovanni Gastel suddivisa in quattro differenti percorsi artistici. I percorsi guidano il visitatore attraverso la vita dell’autore nei suoi anni di attività raccontando la sua evoluzione artistica.
Giovanni Gastel nasce a Milano nel 1955 e nei suoi natali porta un cognome molto importante; la madre è Ida Visconti di Modrone. All’inizio degli anni ’70, molto giovane, inizia a scattare fotografie e ben presto gli viene commissionato il primo lavoro importante dalla casa d’aste Christie’s.La vera svolta arriva negli ’80 con i contratti per la rivista Annabella e poi Vogue e successivamente fonda la Gastel&Associati con la quale promuove l’inserimento professionale di giovani fotografi talentuosi. Nel 2002 ha ricevuto l’oscar per la Fotografia.
Maggiori informazioni sul sito web personale di Giovanni Gastel.
Palazzo della Ragione Fotografia Piazza Mercanti, 1 - Milano Martedì, Mercoledì, Venerdì, Domenica - Dalle 09.30 alle 20.30 Giovedì, Sabato - Dalle 09.30 alle 22.30 Ingresso: Euro 10,00 - Riduzioni disponibili Maggiori informazioni sul sito web di Palazzo della Ragione Fotografia