Lo zaino fotografico giusto è di K&F Concept

Tutti sappiamo quanto costa la nostra attrezzatura fotografica e portarla con noi in modo sicuro è meglio, se aggiungiamo il fatto che siamo in passeggiata fotografica e quindi cammineremo a piedi per tutto il giorno, lo zaino fotografico deve essere anche confortevole e magari offrire anche spazio extra per un laptop / tablet o accessori personali.

Nella ricerca di uno zaino fotografico, per sostituire il mio glorioso monospalla, volevo qualcosa che potesse contenere il corpo della Canon EOS R con un paio di ottiche medio-lunghe, flash e accessori come batterie di scorta, filtri e poche altre cose. Ho trovato il K&F Concept 13.044 che pare abbia tutte le carte in regola per diventare lo zaino di tutti i giorni.

La parte centrale, dove inserire la fotocamera, è dotata di molti divisori che possono essere posizionati in base all’attrezzatura che stiamo trasportando e volendo possono essere completamente rimossi per utilizzare lo zaino in molti modi diversi. Lo zaino in nylon di alta densità è in grado di proteggere dagli urti e di resistere allo strappo e all’acqua, la pelle antiscivolo sotto lo zaino protegge al meglio lo zaino dai graffi e dall’usura. Complessivamente le misure interne, senza divisori, sono di 28cm (larghezza) x 42cm (altezza). Su un fianco non manca, ovviamente, anche lo spazio per trasportare in modo sicuro e ben saldo, il nostro treppiedi.

Schienale e spallacci sono imbottiti e traspiranti proprio per agevolare l’utilizzo durante le lunghe uscite fotografiche. Non manca l’utile fettuccia per la chiusura sul petto in modo che gli spallacci e lo zaino restino saldamente sulla nostra schiena.

In definitiva, sperando di poterlo utilizzare molto presto, potete trovare maggiori informazioni e acquistarlo direttamente sul sito K&F Concept per poco più di 50 Euro, al netto di promozioni e sconti del momento (spese di spedizione incluse).


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta