Nikon presenta il primo di tre obiettivi indispensabili per le fotocamere Nikon Z
Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S, primo obiettivo di una “tripletta” davvero fondamentale per chi usa il sistema fotografico Nikon Z.
Questa nuova ottica professionale vanta una struttura eccezionalmente compatta, un avanzato sistema ottico e un’eccellente protezione contro le condizioni atmosferiche avverse.
Che si scattino foto o si riprendano video, questo efficiente e robusto obiettivo offre risultati straordinari che ne fanno un cavallo di battaglia per i fotografi professionisti. La nitidezza che garantisce è eccezionale e vanta prestazioni durante la ripresa di primi piani mai viste prima in un obiettivo con questo intervallo di lunghezza focale.
La luce parassita dell’obiettivo viene contrastata in modo efficace e l’ampio innesto a baionetta Z-Mount, insieme al diaframma circolare a 9 lamelle, consente prestazioni entusiasmanti anche in condizioni di luce scarsa, oltre a garantire un bellissimo effetto bokeh fluido e naturale, anche ai bordi del fotogramma.
Il trattamento al fluoro del nuovo obiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S garantisce la massima resistenza all’acqua e lo rende pronto per resistere all’intensa rigorosità dell’uso professionale quotidiano. La precisa regolazione dello zoom e degli anelli di messa a fuoco offrono un controllo totale ed altamente preciso e, inoltre, è anche possibile controllare molti più parametri di scatto direttamente dall’obiettivo rispetto ai precedenti modelli.
Nikon dichiara: “Se puoi portare con te solo un obiettivo, non puoi non scegliere il NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S, combinazione ideale di prestazioni compatte e professionali. Con questo nuovo prodotto, ogni elemento di una scena viene riprodotto perfettamente e la totale protezione dalle condizioni atmosferiche rende questo obiettivo pronto per essere utilizzato ovunque”.
Riepilogo delle funzioni principali
- Ultra nitidezza: prestazioni straordinarie da bordo a bordo del fotogramma. Resa eccezionale anche nei primi piani (distanza minima di messa a fuoco di 0,38m)
- Design ottico avanzato: 17 elementi in 15 gruppi con trattamenti antiriflesso ARNEO e Nano Crystal Coat
- Anello di controllo personalizzabile: messa a fuoco manuale (predefinita), controllo dell’apertura silenzioso (perfetto per le transizioni dell’iride durante la registrazione di video) o compensazione dell’esposizione
- Pulsante L-Fn (Lens Function): possibilità di assegnare fino a 21 funzioni diverse. Dal blocco AF alla misurazione esposimetrica, al bracketing e altro
- Pannello di visualizzazione delle informazioni OLED: consente di verificare rapidamente l’apertura, la distanza di messa a fuoco, la lunghezza focale esatta e la profondità di campo direttamente sull’obiettivo
- Cavallo di battaglia: struttura robusta e compatta con una protezione completa da polvere e umidità
Nuovo obiettivo per la serie Z
in casa Nikon