Venus Optics presenta una nuova innovativa serie di ottiche cinematografiche: Laowa Proteus Anamorphic 2X. Laowa Proteus è attualmente la serie di obiettivi anamorfici 2X professionali ad alte prestazioni più convenienti sul mercato, con formato Super 35.
Design anamorfico brevettato – Laowa Proteus è composto da gruppi anamorfici e sferici, che offrono allo stesso tempo una nitidezza d’immagine moderna e caratteristiche anamorfiche vintage, come il bokeh ellittico e i caratteristici flares.
Rapporto di compressione anamorfica costante – Entrambi i gruppi anamorfici e sferici sono fissi; per ottenere la messa a fuoco viene aggiunto un vetro sferico anteriore variabile. Un design ottico simile è utilizzato nei Vantage Hawks, Cooke Anamorphic e Atlas Orion. Con un rapporto di compressione 2X, si avrà un 2,66:1 su un sensore 4:3 e un 2,4:1 su un sensore 6:5 dopo la decompressione. In questo modo è possibile ritagliare un rapporto d’aspetto di 2,39:1, offrendo un aspetto cinematografico ultra-widescreen, molto richiesto dall’industria cinematografica.
Apertura ultra luminosa – Grazie all’apertura luminosa di T2, Proteus consente ai registi di effettuare riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, crea una profondità di campo ridotta con un passaggio al fuori fuoco simile a una cascata.
Nitidezza cristallina – Con una nitidezza e un contrasto impressionanti anche alla massima apertura, la serie Laowa Proteus soddisfa le esigenze della produzione cinematografica.
Distanza minima di messa a fuoco ridotta – In grado di mettere a fuoco a una distanza minima di 55 cm (21,6 pollici) dall’oggetto. Per creare facilmente scene cinematografiche nitide e ravvicinate.
Piacevole effetto bokeh – Nell’area fuori fuoco viene prodotto un bokeh ellittico, caratteristica tipica delle ottiche anamorfiche che conferisce un forte aspetto cinematografico. Il bokeh nel rapporto di compressione 2X è notevolmente più sottile e lungo.
Opzioni colore Flare – La gamma Proteus, come già la gamma Nanomorph, è disponibile in tre diversi colori flare, adatti a diversi generi cinematografici: il classico blu fantascientifico, il caldo ed elegante ambra e il neutro argento. Il flare della versione argento cambia colore a seconda della fonte di luce. I colori del flare sono indicati su ogni corpo dell’obiettivo sotto la lunghezza focale.
Focus Breathing ridotto – Le variazioni dell’angolo di campo e dell’inquadratura sono ridotte al minimo quando si regola la messa a fuoco.
Copertura Sensore – Con una copertura formato s35+, Laowa Proteus supporta il sensore Alexa 35 in rapporto 2,39:1 e il sensore Red V-Raptor in 7K 6:5 ANA. Con l’adattatore full frame 1.4X, Proteus è in grado di coprire il sensore full frame con una nitidezza e una qualità d’immagine sorprendenti.
Per info prezzi e disponibilità:
- Laowa Proteus sarà presto ordinabile su www.laowa.it
- Gli obiettivi Laowa sono distribuiti in Italia da Image Consult.