Leica M Edition 70 - FotoNews.blog

Leica M Edition 70 – Edizione Limitata

Una storia di 70 anni, una storia che si tramanda e che prosegue. Un oggetto del desiderio, una macchina fotografica di culto, una leggenda in grado di mantenere la propria natura, di rinnovarsi, di affermare in ogni tempo la propria eccellenza. Nel 2024 Leica festeggia un nuovo traguardo del Sistema M che unisce da sempre straordinarie performance tecniche con un design essenziale, riconoscibile, minimale ed elegante con una preziosa limited edition e un libro.

Leica M Edition 70

Una macchina fotografica leggendaria, che ha cambiato la storia, che ha conquistato il mondo del reportage e della street photography, che ha ispirato generazioni di fotografi, contribuendo a creare una nuova espressione fotografica capace di cogliere l’istante, di sperimentare, di agire d’istinto.

Ho posseduto ogni modello della serie M uscito. È la fotocamera con cui lavoro più spesso. Per me, Leica non è semplicemente una fotocamera qualsiasi, ma LA fotocamera. Gianni Berengo Gardin, fotografo

Leica M Edition 70: un’edizione limitata da collezione – Leica M Edition 70 è un oggetto esclusivo, con una produzione limitata di soli 250 esemplari. Un’edizione preziosa, placcata in platino che unisce l’eleganza con la precisione artigianale, il design iconico della leggendaria Leica M3 con la tecnologia all’avanguardia del sistema Leica M.

Il libro dell’anniversario: LEICA M – Oltre 250 pagine, con saggi, testimonianze, fotografie leggendarie, materiale d’archivio raramente mostrato e una panoramica delle fotocamere M prodotte fino a oggi. Il racconto di questi primi 70 anni è custodito e trasmesso anche grazie a una nuova pubblicazione: il libro LEICA M: da conservare e regalare. Un tributo alla complessità e alle stratificazioni nello sviluppo del Sistema Leica M nel corso di 70 anni, da ogni punto di vista.

Celebrare i 70 anni del sistema Leica M rappresenta un traguardo straordinario che ci permette di riflettere sulle radici di un’icona della fotografia e sul suo impatto nel tempo. In Italia, un mercato che da sempre abbraccia il valore della qualità artigianale e della creatività, il sistema M continua a essere simbolo di eccellenza per professionisti e appassionati. Siamo orgogliosi di portare avanti questa tradizione, rinnovandola costantemente con prodotti che uniscono innovazione e rispetto per la nostra storia. Renato Rappaini, managing director Leica Camera Italia