Nuova Leica Q-P – Quando qualità ed eleganza senza compromessi incontrano la fotografia

Con la Leica Q-P, Leica Camera AG presenta una nuova variante della sua fotocamera compatta ad alte prestazioni con sensore di pieno formato e luminoso obiettivo a focale fissa. Rinunciando al bollino rosso Leica in favore di una più sobria e classica scritta Leica incisa sulla calotta, il discreto design della Leica Q-P si distingue dagli esistenti modelli in livrea argento e nera. La finitura smaltata in nero opaco del corpo macchina è particolarmente resistente e ne sottolinea l’aspetto raffinato ed elegante. Una nuova caratteristica della Leica Q-P è il pulsante di scatto che replica quelli delle fotocamere Leica M e CL.

La Leica Q-P è in vendita già a partire da oggi. La fotocamera viene fornita completa di una cinghia da trasporto nella migliore pelle di colore marrone e una batteria aggiuntiva.

Le specifiche tecniche della Leica Q-P sono identiche e quelle dei modelli di normale produzione della fotocamera Leica Q. Tutti i modelli sono accomunati da uno straordinario obiettivo Leica Summilux 1:1.7/28 mm ASPH., la cui altissima luminosità rende questa fotocamera perfetta per la fotografia a luce ambiente, oltre che per la street photography, l’architettura e i paesaggi. Per un affidabile controllo sulla composizione dell’immagine, la Leica Q-P dispone di un mirino integrato con risoluzione di 3,68 MP. Anche i dettagli più fini della scena inquadrata sono mostrati senza alcun percettibile ritardo portando la fotocamera all’occhio dell’utilizzatore.

Tutte le funzioni della fotocamera sono strutturate in modo chiaro e disposte con logica per garantire un’ergonomia perfetta e una gestione particolarmente intuitiva. La concezione chiara e intuitiva del menu fornisce un rapido accesso a tutte le funzioni essenziali e consente di personalizzare le impostazioni.

La Leica Q-P prevede anche la registrazione video in qualità Full HD. In base alla scena e al soggetto, si può scegliere il frame rate a 30 oppure 60 fotogrammi al secondo per registrare il video nel formato MP4. La fotocamera dispone anche di un modulo Wi-Fi integrato per il controllo remoto e il trasferimento digitale delle fotografie e dei filmati ad uno smartphone tramite l’app Leica FOTOS.


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta