LEICA , presenta LEICA Q3, la terza generazione del sistema LEICA Q, con nuove funzionalità e caratteristiche strutturali che la rendono unica e inimitabile.
Prestazioni straordinarie, facilità di utilizzo e design senza tempo sono gli elementi che definiscono l’unicità di Q3, una fotocamera pensata per un uso quotidiano con risultati di massima qualità.
Leggera, maneggevole, discreta, intuitiva e affidabile è perfetta da portare con sé ogni giorno, pensata come la migliore compagna di viaggio, anche per chi si avvicina alla fotografia per la prima volta, per ottenere il meglio dalle proprie ispirazioni creative, dal reportage, alla street photography, dalla fotografia macro al ritratto.
Importanti novità, per la prima volta presenti nel sistema Q, distinguono Q3: schermo touch screen inclinabile, sistema autofocus evoluto con mirino del sistema professionale di SL2 e SL2-S, ripresa video con risoluzione 8k, massima velocità di trasferimento file con la nuova App LEICA FOTOS e ricarica della batteria completamente wireless.
Gli elevati standard di qualità della produzione made in Germany garantiscono la durevolezza di una fotocamera compatta, un oggetto everyday carry che unisce oltre cento anni di tradizione e competenza LEICA, ricerca di stile e avanguardia nella tecnologia in un prodotto iconico dalla eleganza inconfondibile.
Sensore retroilluminato a tripla risoluzione per una migliore gestione delle immagini – Il nuovo sensore retroilluminato CMOS BSI con Triple Resolution Technology permette di scegliere la risoluzione con cui realizzare fotografie in base alle proprie esigenze, permettendo di avere sempre alta qualità ma formato e peso diversi, di più facile gestione e condivisione grazie alla risoluzione di 60, 36 o 18 MP. Il sensore permette di scegliere sia file RAW, i file sorgente utili per eventuali postproduzioni, sia file JPEG elaborati dalla fotocamera per un utilizzo immediato.
Obiettivo fisso e super luminoso e Macro mode integrata per riprese ravvicinate – Il luminosissimo obiettivo LEICA Summilux 28 mm f/1.7 ASPH, di massima qualità, con stabilizzazione ottica dell’immagine, cattura la massima quantità di luce per poter fotografare in ogni situazione e, grazie alla modalità macro integrata consente riprese ravvicinate da una distanza minima di messa a fuoco di 17 cm per poter cogliere ogni dettaglio con la massima definizione. In combinazione con la sua alta risoluzione permette uno zoom digitale esteso, per consentire di aumentare le lunghezze focali di 28, 35, 50 e 75 mm, arrivando fino a 90 mm. Inoltre le funzionalità LEICA Perspective Control ( che raddrizza immediatamente le immagini fotografiche, e LEICA Dynamic Range (assicurano immagini JPEG già perfette senza necessità di ulteriore ritocco