Rotonda della Besana, in collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini e grazie a La Mer, si trasforma in un mare a cielo aperto. Un percorso con le migliori immagini di Underwater Photographer of the Year 2019, il più prestigioso concorso fotografico con l’obiettivo di celebrare il mondo sottomarino, nato nel 1965. Un racconto che mostra la natura, le meraviglie degli abissi, il rapporto con l’uomo e i pericoli ai quali i mari stanno andando incontro, e un’installazione realizzata dall’artista Daniele Papuli con i bambini e le famiglie che vorranno partecipare per sensibilizzare sulla sempre più urgente salvaguardia degli oceani.
5 – 9 giugno, 7.00 – 22.00 Il mare che vorrei
Un percorso fotografico dedicato agli oceani in collaborazione con Underwater Photographer of the Year 2019. In occasione di MPW, Rotonda della Besana accoglie un racconto per immagini che mostra la natura, il rapporto con l’uomo e i pericoli ai quali stanno andando incontro i mari. Attraverso numeri, domande e suggestioni, la fotografia diventa uno strumento per creare un viaggio nelle meraviglie degli abissi e un percorso di sensibilizzazione e informazione adatto a tutti. Ingresso libero.
8 giugno, 10.30 | 14.30 | 16.30 Un’installazione a cielo aperto e un atelier con l’artista Daniele Papuli in collaborazione con MUBA
Un atelier d’artista con Daniele Papuli per realizzare un mare a cielo aperto fatto di carta: i bambini, con frammenti, piccole geometrie ritagliate, raffigurano i tesori, l’habitat, gli abitanti e le loro visioni del mare. Il risultato sarà visibile fino a domenica 9 giugno. Consigliato per bambini dai 7 agli 11 anni. Attività gratuita fino a esaurimento posti previa prenotazione telefonica obbligatoria allo 02 43980402.
8 giugno, 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00 Visitare la mostra-gioco Natura
Natura è una mostra-gioco nata con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione ed esplorazione della natura. Grazie al supporto di La Mer, sabato 8 giugno la mostra è visitabile gratuitamente. Consigliato per bambini dai 2 ai 6 anni. È necessaria la presenza di un adulto. Prenotazione sul sito di MUBA.
IL MARE CHE VORREI | Milano PhotoWeek
le migliori foto di Underwater Photographer of the Year 2019,
un atelier d’artista dedicato ai più piccoli e sabato 8 giugno ingresso gratuito alla mostra-gioco Natura
Rotonda della Besana, in collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini e UPY
5 – 9 giugno