Milano PhotoWeek 2019 – In arrivo a Giugno

Milano PhotoWeek è un palinsesto diffuso che coinvolge tutta la città per una intera settimana, un’occasione per vedere, capire, scoprire, sentire, provare la fotografia, dal centro alla periferia.
Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi offrono una ricca programmazione legata al mondo della fotografia e dell’immagine, tra mostre, incontri di approfondimento, visite guidate speciali, workshop, progetti editoriali, proiezioni, film e attività per i più piccoli. Con uno spirito inclusivo per coinvolgere pubblici diversi: appassionati e addetti ai lavori, bambini e famiglie, cittadini e turisti di tutte le età. In un momento storico in cui tutti parlano e usano la fotografia, Milano PhotoWeek è l’occasione per riflettere e guardare insieme al futuro.

Segno che la fotografia ha un ruolo molto importante nella nostra società – tra le persone che ne fanno un proprio hobby e i professionisti – tra chi è un artista della fotografia e chi attraverso il reportage racconta storie di posti e persone. La platea è sempre più ampia e variegata. Certo tutto è reso possibile dalla tecnologia e il passaggio dalla pellicola al digitale ha davvero cambiato la percezione della fotografia e avvicinato più utilizzatori del mezzo. Ciò non basta però a fare qualcosa che possa interessare non solo i propri occhi. Eventi come il Milano PhotoWeek è bello che esistano per fare da legame tra i fotografi – gli utilizzatori del mezzo – e la cultura dell’immagine fotografica – la fotografia stessa appunto.

Questa è la mia personale considerazione, per come la percepisco e la vivo concretamente.

Milano PhotoWeek è un progetto promosso e coordinato da Comune di Milano in collaborazione con ArtsFor – Per poter candidare il proprio evento, puoi consultare la pagina dedicata Candida Il Tuo Evento o richiedere maggiori informazioni all’organizzazione.


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta