Impugnatura remota Nikon MC-N10

Limpugnatura remota Nikon MC-N10, un nuovo accessorio per videomaker e content creators. Ideale in ogni situazione, questo nuovo, leggero e affidabile telecomando consente di controllare le fotocamere mirrorless Nikon Z tramite una connessione cablata durante la ripresa video.¹


A prescindere che lavori in autonomia o faccia parte di una piccola troupe, potrai controllare tutte le impostazioni video principali grazie ai pulsanti integrati nell’impugnatura MC-N10. Le funzioni disponibili includono quelle in genere controllate dai pulsanti posteriori della fotocamera e quelle che hai assegnato alle ghiere o ai pulsanti Fn. La ghiera standard ARRI consente di cambiare rapidamente posizione, mentre quelle senza clic dell’impugnatura ti garantiscono la massima silenziosità sul set. Nikon dichiara: “Questa nuova impugnatura remota offre maggiori possibilità ai videomaker che lavorano con corredi e troupe di piccole dimensioni. La struttura leggera e la sensazione di comfort offrono il tipo di maneggevolezza necessario per effettuare panning e tracking.”

Nikon Remote Grip MC-N10

Riepilogo delle funzioni principali: impugnatura remota MC-N10:

  • Impugnatura remota per video: consente di controllare le principali funzioni video direttamente dall’impugnatura.
  • Leggera: pesa circa 310g con due batterie AA inserite.
  • Versatile: una ghiera standard ARRI semplifica e velocizza il cambio di posizione. Le ghiere senza clic garantiscono un controllo discreto.
  • 12 ore di funzionamento: effettua riprese che richiedono molto tempo grazie alle 2 batterie AA.
  • Collegamento stabile: l’impugnatura è collegata a una fotocamera Nikon tramite un cavo USB-C, che garantisce un collegamento stabile a prescindere dal luogo di ripresa.

1) Al momento del lancio, l’impugnatura remota MC-N10 è compatibile con Z 9, Z 7II e Z 6II. Per utilizzare la Z 9 con questa impugnatura è necessario un aggiornamento firmware.


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta