Top Goose, un cortometraggio creato con Omniverse Machinima su hardware NVIDIA Studio e ispirato a uno dei più grandi film di volo aereo mai visti sul grande schermo, debutta oggi su NVIDIA Studio .
NVIDIA Omniverse Machinima
Omniverse Machinima è uno strumento di editing che consente agli utenti di collaborare in tempo reale per animare e plasmare personaggi e ambienti virtuali. Grazie a questo tool, i creators di tutto il mondo possono divertirsi a modellare i personaggi di Mount & Blade II: Bannerlord (come visibile in Top Goose ), Squad, Shadow Warrior 3, Post Scriptum, Beyond the Wire e Mechwarrior Mercenaries 5 .
NVIDIA Omniverse Machinima al lavoro
Alcuni video che illustrano l’ambiente di lavoro Omniverse Machinima durante la realizzazione del cortometraggio:
Top Goose – Il cortometraggio
Dane Johnston, Dave Tyner, Matthew Harwood e Terry Naas, fanno parte del team che ha lavorato a Top Goose e per dare vita a questo grandioso progetto hanno dovuto lavorare su un importante elenco di applicazioni, librerie di risorse e strumenti, tra cui Adobe Photoshop, Autodesk 3ds Max, Autodesk Maya, Omniverse Audio2Face, Omniverse Cloud Simple Share Early Access, Omniverse Machinima e Omniverse Nucleus, solo per citarne alcuni. Collaborando in remoto grazie a NVIDIA Omniverse , uno dei principali tool della suite di software NVIDIA Studio , il team ha portato Top Goose dall’ideazione al completamento in sole due settimane!
“Questo è il primo grande progetto che ho fatto in cui non sono mai stato ostacolato da processi complessi e lunghi. Con Omniverse, tutto ha funzionato ed è stato davvero facile da usare”
Affermato da Dave Tyner
Il progetto Top Goose è solo uno dei numerosi contributi già invitati al concorso #MadeinMachinima, un’iniziativa pensata per incoraggiare i creators ad animare un racconto cinematografico utilizzando l’ app Omniverse Machinima. Il concorso mette in palio la possibilità di vincere un laptop NVIDIA Studio con accelerazione RTX, e accetterà candidature fino al 27 giugno. Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata all’interno del sito NVIDIA.
Scopri di più da FotoNews
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.