Site icon FotoNews

Panasonic Lumix GH6 – Firmware Versione 2.0

Panasonic Lumix e ATOMOS Ninja V Plus

Panasonic Lumix e ATOMOS Ninja V Plus

Con il rilascio del programma Ver.2.0 per l’aggiornamento del firmware della fotocamera LUMIX GH6, Panasonic promette ai videomaker professionisti un miglioramento delle prestazioni e dell’usabilità ancora più significativo di quanto già annunciato. Il programma gratuito sarà disponibile per il download dal sito LUMIX Global Customer Support dal 5 luglio 2022.


Panasonic Lumix GH6

Sin dalla sua comparsa sul mercato, l’apprezzata LUMIX GH6 ha fatto presa sugli attuali utilizzatori di LUMIX GH catturando anche l’attenzione di nuovi clienti in tutto il mondo. Le straordinarie prestazioni dell’ammiraglia della serie LUMIX sono state riconosciute dalla giuria internazionale di esperti della Technical Image Press Association (TIPA), che ha conferito al modello LUMIX GH6 il titolo di “Best Professional 4K Hybrid Camera. Sviluppato in collaborazione con ATOMOS, produttore globale di tecnologie e servizi cloud innovativi per i videomaker di tutto il mondo, il nuovo firmware consente la trasmissione di un flusso di dati video RAW a 5.8K/29.97p e C4K/119.88p su HDMI, salvabili come Apple ProRes RAW sui dispositivi ATOMOS NINJA V e NINJA V+.

Panasonic Lumix GH6 e ATOMOS Ninja V+

Panasonic Lumix GH6 – Firmware Versione 2.0

Uscita video RAW su HDMI – Su ATOMOS NINJA V/V+, è possibile registrare in formato Apple ProRes RAW. l sito dedicato all’assistenza clienti mette a disposizione una Look Up Table (LUT) espressamente progettata per i video RAW registrati su NINJA V/V+, che consente di riprodurre il color grading delle curve V-Log/V-Gamut. Far corrispondere i colori dei video girati con le telecamere Panasonic Varicam ed EVA1 è un’operazione semplicissima. Su questa pagina il dettaglio completo.

Note:

Registrazione interna nel formato ProRes 422 HQ/ProRes 422 a C4K 60p/FHD 60p – Questo update permette di caricare i dati a bassa compressione e di alta qualità direttamente sul PC senza transcodifica, per un editing non lineare (NLE) fluido.

Exit mobile version