Canon EOS R a meno di 800 Euro ?

Certo è che Canon con la sua serie R ha rinnovato in modo interessante la propria offerta di fotocamere soprattutto perchè ha sposato il mondo mirrorless in favore delle DSLR, ma come sappiamo bene, una R o una RP richiedono un esborso compreso tra i 1.200 e i 2.000 euro per il solo corpo, al netto di promozioni e incentivi chiaramente.

Pare, da fonti abbastanza certe, che entro il 2022 arriverà una fotocamera full-frame della serie R ad un prezzo abbordabile. La notizia pubblicata di recente su Canon Rumors, parla di 800 dollari che potremmo dire quasi equivalenti a ipotetici 800 euro per il nostro mercato. Certo è che si dovrà rinunciare a un po’ di tecnologia e quasi sicuramente si parla del sistema di stabilizzazione IBIS ma non è escluso che si possano implementare anche nuove tecnologie. Chiaramente non ci sono specifiche tecniche di alcun tipo e nessuna conferma o smentita ufficiale, quindi resteremo in attesa di aggiornamenti.

Ma non è tutto, anzi, per quanto mi riguarda la discussione più interessante in casa Canon riguarda la possibilità di creare un corpo macchina della serie R, con sensore APS-C questa volta e che possa soppiantare la gloriosa EOS 7D. Questo non solo potrebbe contrastare la linea più economica e – a mio giudizio – poco interessante della linea M ma spingerebbe il settore delle fotocamere sempre più verso il mondo mirrorless. Potrà essere la davvero la fine del mondo DSLR ?

Tornando sul tema R APS-C c’è da dire che al momento non ci sono piani per progettare un parco lenti RF-S ma potrebbe essere più utile sfruttare appieno il sistema RF. Ciò consentirebbe, in un ottica di industria, di risparmiare sui costi di progettazione, prototipazione, test e commercializzazione.


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta