Site icon FotoNews

Nuovi Sigma ART – da 14mm a 135mm ci sono tutti per Full Frame L-mount

Nei giorni scorsi SIGMA ha annunciato una nuova linea di obiettivi della serie Art per fotocamere full frame con L-mount. Specificità di questi obiettivi è un sistema di AF ad alta velocità e hanno piena compatibilità con la modalità AF-C, stabilizzazione e correzione delle aberrazioni direttamente in camera. La linea al completo sarà composta da 11 obiettivi con focali comprese tra 14mm e 135mm per fotocamere full frame SIGMA. Focali e qualità Art già disponibili con altri sistemi di montaggio ma solo da oggi disponibili  per L-mount.

Sigma L-mount Art 35mm F1.4

Vediamo in dettaglio alcune caratteristiche peculiari di questa serie e iniziamo proprio, come detto poco fa, dall’autofocus ad alte prestazioni. L’elettronica è pensata nello specifico per fotocamere L-mount e ciò consente di ottenere una precisione eccellente. La compatibilità con la stabilizzazione in camera consente proprio al corpo macchina di rilevare l’obiettivo montato e regolare al meglio il funzionamento della stabilizzazione. L’ottima qualità d’immagine passa anche dai parametri di correzione delle aberrazioni (illuminazione periferica, cromia e distorsione). Tali parametri, memorizzati direttamente nell’obiettivo, vengono passati alla fotocamera che si regola automaticamente. Il livello costruttivo è uno standard imprescindibile per Sigma – ovviamente in questa serie c’è tutto – innesto a baionetta in ottone per la massima affidabilità e guarnizione di giunzione in gomma per limitare l’ingresso di corpi estranei in macchina. Per finire – della serie “buono a sapersi” – vi ricordo che Sigma è sempre disponibile con il servizio di conversione, a modificare l’innesto per adattarlo a specifiche fotocamere così da non perdere l’investimento in caso decidiate di cambiare corpo macchina in futuro.

Si diceva prima che il set completo di queste ottiche ne conta ben 11 e qui di seguito l’elenco completo. Non sono ancora disponibili le date di lancio sul mercato ma è certa la dotazione di serie per ogni ottica:

 

 

 

Exit mobile version