Skatti – L’azienda che scatta immagini “a distanza” dei tuoi prodotti. Ecco come si fa.

Qualche giorno fa mi chiedevano informazioni su come fosse possibile scattare fotografie tecnicamente corrette e “avvincenti” per creare un catalogo on-line di prodotti di artigianato da vendere. Il gruppo è quello di alcune amiche che, in casa, producono oggetti e accessori di vario tipo per la casa e la persona – così da rendere meglio l’idea. La prima cosa che mi viene in mente è che per fare un buono still life occorre attrezzatura fotografica, competenza, spazi e illuminazione corretta. Un mix che non è sempre disponibile e così inizio una ricerca su internet per cercare qualcuno che potesse aiutarmi – ad aiutare questa mia amica. Ed è così che ho trovato skatti – il sito web di questa società che propone un modo molto interessante di produrre fotografie per l’ e-Commerce. Per saperne di più e – sfruttando il “potere” del blog – ho contattato direttamente l’azienda per capirne di più, anche incuriosito dal flusso di lavoro che propongono.

Cosa Fanno – Sono un team di professionisti che scattano e lavorano le immagini dei nostri prodotti secondo le indicazioni ricevute quando ordiniamo il servizio di lavoro. Oltre allo still life è possibile far fotografare anche abiti indossati da manichini e addirittura è possibile scegliere il modello o la modella. Le combinazioni di lavoro sono molteplici per adattarsi alle proprie esigenze – sempre supportati dal team di lavoro.

Come Funziona – Occorre registrarsi al sito web e crearsi un proprio account per poter accedere al modulo d’ordine del servizio fotografico. Qui è possibile decidere se le foto verranno scattate con inquadrature standard o possiamo caricare delle immagini fatte da noi con le inquadrature che vogliamo. Il servizio si estende anche al settore moda dove è possibile scegliere tra capi indossati da manichini o modelli/e reali. Gli oggetti vengono spediti direttamente a loro, dopo aver compilato il modulo d’ordine, e ritornano nelle nostre mani al termine del servizio fotografico. I prezzi, considerando tutto il lavoro sono decisamente più che adeguati, specie se rapportati al servizio offerto e reso al cliente.

Da questa esigenza è nato questo articolo e il team di skatti ha messo a disposizione un coupon sconto per i nostri lettori. Utilizzando il codice coupon: fotonews – si ottiene il 10% di sconto sul totale dell’ordine, mentre per tutte le info sui servizi che offrono – oltre alle pagine web del sito – potete contattarli come ho fatto io e parlerete con chiarezza e semplicità con persone disponibili ad aiutarvi.

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta