Leica Sofort, istantanee per tutti

Il marchio blasonato probabilmente lo conosciamo tutti e non serve presentazione di sorta, ma quanti conoscono il modello Sofort ? E’ la prima macchina fotografica istantanea di Leica; non un giocattolo, ma una vera e propria fotocamera che ci permette di puntare, scattare e vedere il risultato su carta stampata.

sofort_01

Sofort è disponibili in tre raffinati colori: bianco, menta, arancio. Molto attuali, molto eleganti. Stampa immagini in formato 62 x 46 mm da un caricatore che contiene 10 pellicole. Disponibili a colori o in bianco e nero. Le pellicole Leica Instax-mini costano circa € 15,00 e si trovano facilmente in commercio nello store ufficiale Leica. Il costo copia non è sicuramente dei più economici, ma resta in linea con il mercato.

leica_03

L’ottica fissa è da 60mm f12.7 (34mm equivalente 35mm) ed è dotata di flash integrato. Sul dorso troviamo un display digitale a icone e 5 pulsanti per controllare le sue funzionalità. E’ possibile variare il programma di scatto tra Automatico, Selfie, Persone e Feste, Azione e Sport, Bulb, Macro, Autoscatto e Doppia Esposizione. La scelta di uno dei programmi varia il range di messa a fuoco tra: 0,3 / 0,6 m – 0,6 / 3,0 m – 3 m / infinito. Tre possibili valori di compensazione dell’esposizione: -0,7 EV / 0 / +0,7 EV e diverse modalità di funzionamento del flash: Automatico, Sempre acceso, Sempre spento, Riduzione occhi rossi.

Pesa poco più di 300 gr e nella confezione è inclusa la batteria, il carica batterie, laccetto da polso. E’ una Leica per tutti? Direi di si per il prezzo: € 299,00 sullo store ufficiale Leica.

sofort_03

sofort_04

Un interessante reportage made in Hong Kong lo si può vedere sul blog ufficiale di Leica seguendo questo >>> Link <<<

 


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta