Sony espande il proprio ecosistema di imaging con il lancio del nuovo software development kit Camera Remote

Sviluppatori e system integrator possono ora dare vita a nuove esperienze di imaging

Sony ha rilasciato oggi un nuovo pacchetto di sviluppo per applicazioni per fotocamere (Camera Remote SDK) che consente a sviluppatori e system integrator di accedere alle fotocamere di Sony e ai dati delle immagini con esse acquisite. Rispetto all’attuale Camera Remote API è stato nettamente migliorato il supporto per sviluppatori e system integrator, i quali possono ora progettare applicazioni su misura per controllare le fotocamere di Sony da remoto e soddisfare i più diversi requisiti di utilizzo. Le applicazioni offrono varie funzioni di controllo da remoto da PC host e semplificano la trasmissione dei dati delle immagini dalle fotocamere.

Inoltre, con Camera Remote SDK sviluppatori e system integrator possono accedere da remoto ad altre funzioni quali la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio Live View.

Inizialmente Camera Remote SDK supporterà α7R IV e α9 II. Si prevede una graduale espansione della gamma di fotocamere compatibili [i]. Camera Remote SDK è già disponibile e può essere scaricato qui. A seguito del rilascio di Camera Remote SDK, distribuzione e assistenza per l’attuale Camera Remote API saranno cessate [ii].


[i] Le fotocamere già supportate dall’attuale Camera Remote API non saranno incluse nella lista di quelle compatibili con Camera Remote SDK

[ii] Per ulteriori dettagli, visitare il sito di Camera Remote API –https://developer.sony.com/develop/cameras/get-started


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta