Canon RF 14-35mm f4 L IS USM

Arriva sul mercato lo zoom grandangolare perfetto per il sistema ottico EOS R di Canon. Compatto, abbastanza leggero – 540gr in tutto – il nuovo RF 14-35mm f4 L IS USM si prepara a diventare un compagno di viaggio e di avventure fotografiche ideale per il professionista e l’appassionato evoluto che cerca qualità assoluta nelle immagini.

Autofocus silenzioso e stabilizzazione ottica dell’immagine con un guadagno da 5.5 stop. Costruito col elementi asferici e UD che garantiscono nitidezza su tutto il frame e su tutta la lunghezza focale. È quindi perfetto per la fotografia paesaggistica e architettonica, oltre che per il vlogging dove è richiesto un campo visivo ampio.

Canon RF 14-35mm f4 L IS USM

Questo nuovo obiettivo si unisce così alla schiera delle ottiche EOS R ed in particolare diventa un compagno ideale, nel corredo fotografico, dell’ RF 35-105mm f4 L IS USM o dell’ RF 70-200mm f4 L IS USM. Le esigenze principali sono così soddisfatte e il kit nello zaino non avrà pesi ed ingombri esagerati, oltretutto questi obiettivi condividono il diametro del gruppo lenti da 77mm così da poter utilizzare gli stessi filtri.

L’obiettivo vanta un’eccellente distanza minima di messa a fuoco di 0,2 m e un ingrandimento di 0,38x grazie al sistema di messa a fuoco demandato alle lenti posteriori. Ciò lo rende particolarmente efficace negli spazi ristretti, consentendo ai fotografi di inserire un’intera scena nell’inquadratura.

RF 14-35mm F4L IS USM in sintesi

  • Lunghezza focale 14-35mm ultragrandangolare, di alta qualità
  • Apertura F4 fissa per riprese in condizioni di scarsa illuminazione
  • Tre elementi asferici e tre elementi UD, uno dei quali è sia UD sia asferico, garantiscono la massima risoluzione sull’intera immagine
  • Stabilizzazione ottica dell’immagine a 5,5 stop o 7 stop in abbinamento alla stabilizzazione integrata delle fotocamere compatibili (IBIS)
  • Motore Nano USM per una messa a fuoco automatica veloce, regolare e silenziosa, ideale per la produzione video
  • Ghiera di controllo per il comando diretto delle impostazioni Tv/Av/ISO
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0,2 m con ingrandimento 0,38x
  • SWC (Sub Wavelength structure Coating) e ASC (Air Sphere Coating) prevengono flare e ghosting

Disponibilità: dal 26 agosto 2021. Prezzo al pubblico: 1.899,99€ (IVA compresa).

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta