Canon EOS 1v – Si chiude l’epoca delle reflex a pellicola 35mm

Grazie mille per il vostro sostegno ai prodotti Canon. A proposito, abbiamo finalmente deciso di concludere le vendite per la fotocamera reflex a singolo obiettivo “EOS – 1v” – Inizia così il comunicato stampa Canon di qualche giorno fa in cui annuncia la fine definitiva della commercializzazione dell’ultimo modello di reflex a pellicola 35mm. Arrivata in commercio nell’ormai lontano anno 2000, la produzione è terminata definitivamente nel 2010, mentre in questi giorni sono terminate le scorte di magazzino. Il comunicato stampa rassicura però anche i possessori di questo modello in quanto parti di ricambio e assistenza saranno garantiti fino al 31 Ottobre 2025.

Canon EOS-1v

Così ad oggi restano in produzione e in vendita solo due fotocamere analogiche “commerciali”. Entrambe di casa Nikon; una professionale, la F6 ed una più entry-level, la FM10.

Licenza Creative Commons

 


Scopri di più da FotoNews

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Written By

La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passioni; coinvolgenti ed emozionanti, a volte difficili ma anche divertenti. Espressione di un nuovo millennio ma al tempo stesso, segno indelebile del tempo.

More From Author

You May Also Like

Dicci cosa ne pensi o, se hai domande, commenta