Al via la tredicesima edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, in programma dal 24 settembre al 23 ottobre. Saranno cinque weekend ricchi di incontri, presentazioni ed inaugurazioni. 20 le mostre che comporranno il festival per 80 fotografi coinvolti.
Festival della Fotografia Etica di Lodi
Come ogni anno, le tematiche che verranno affrontate e proposte allo sguardo e alla riflessione dei visitatori saranno davvero molte. Dalla realtà sudamericana a quella asiatica, attraversando la penisola araba e il Mediterraneo fino a risalire al cuore dell’Europa dell’est.
Otto le sezioni che compongono la kermesse: quella dedicata al World Report Award 2022, Uno sguardo sul mondo, Vite degli Altri, lo spazio Almost Europe, Vital Impact, lo spazio World Press Photo, Frammenti di Storia e lo spazio No Profit. Un insieme assolutamente composito ed eterogeneo di proposte per andare a posare i nostri occhi su quel caleidoscopio complesso e vasto che è il mondo, e la vita che lo attraversa.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web: https://www.festivaldellafotografiaetica.it/ – Sul sito è possibile acquistare il biglietto d’ingresso e consultare l’intero programma della manifestazione.