Il NIKKOR Z 40mm f/2, il nuovo obiettivo a pieno formato piccolo e leggero per fotocamere full frame Nikon Z. Nitido, luminoso e dalle dimensioni così ridotte da poter essere usato tutte quelle volte in cui occorre essere discreti, è ideale per qualsiasi tipo di fotografia e video, vlog compresi.
Nikon ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa new entry nel sistema Nikon Z, in costante crescita. Il NIKKOR Z 40mm f/2 rappresenta un modo decisamente conveniente per entrare nel mondo Nikon Z ed è così compatto e leggero che è ideale come obiettivo principale da passeggio o come leggero secondo obiettivo.”
Caratteristiche principali di NIKKOR Z 40mm f/2
Luminosità f/2: angolo di campo di 40mm con fotocamere a pieno formato serie Z. Angolo di campo di 60mm con fotocamere in formato DX serie Z.
Riproduzione fedele: l’obiettivo restituisce immagini e filmati con dettagli, profondità e colori meravigliosi.
Bokeh artistico: mettere nitidamente i soggetti a fuoco su uno sfondo sfocato in modo delicato non è mai stato così semplice!
Primi piani nitidi: distanza minima di messa a fuoco di soli 0,29m. La nitidezza è straordinaria anche da vicino.
Autofocus veloce e discreto: il motore di messa a fuoco eccezionalmente silenzioso accresce i potenziali dalla luce che viene acquisita grazie all’ampio innesto a baionetta Z‑Mount, offrendo accurati e discreti spostamenti di collimazione AF.
Ideale per i video: i video non saranno disturbati dai suoni indesiderati provocati dalla messa a fuoco. Inoltre, la variazione della lunghezza focale “focus breathing” viene drasticamente ridotta in modo da poter mettere a fuoco senza influire sull’angolo di campo.
Tascabile: abbastanza piccolo da poter essere lasciato innestato sulla fotocamera o riposto in una tasca.
Adattabile: l’anello di controllo silenzioso può essere programmato per il controllo della messa a fuoco, dell’apertura diaframma, della compensazione dell’esposizione o della regolazione della sensibilità ISO.