La fotocamera LUMIX S5IIX in arrivo a maggio assicura prestazioni incredibili sia per le foto che per i filmati, per soddisfare le esigenze di videomaker e fotografici più ambiziosi.
Oltre a garantire la compatibilità con i formati Blackmagic Raw (BRAW)[i] e ProRes RAW, Lumix S5IIX garantisce un facile utilizzo e una migliore qualità rispetto ai più comuni formati video, con i vantaggi della registrazione RAW. Grazie all’estensione della compatibilità dei dispositivi esterni, oltre a ATOMOS Ninja V+ sono supportati anche ATOMOS Ninja V e ATOMOS Shogun CONNECT[ii]. Tutte le modalità di registrazione si possono impostare come segue[iii]:
Una delle prime fotocamere LUMIX con Hybrid Phase Detection Auto-Focus (PDAF), il modello S5IIX si contraddistingue per un nuovo processore sviluppato nell’ambito della partnership L2 Technology tra LEICA e LUMIX, oltre che per il nuovo sensore da 24 megapixel.
La fotocamera utilizza inoltre un nuovo sistema Phase Hybrid AF. Veloce e affidabile, questo nuovo sistema può rilevare soggetti in situazioni difficili, come situazione con luce scarsa e aree retroilluminate.
Grazie alle numerose funzionalità e opzioni di registrazione, il nuovo processore della fotocamera LUMIX S5IIX offre funzioni video ottimizzate che consentono di ottenere risultati professionali.
LUMIX S5IIX sarà commercializzata nel mercato italiano a partire da fine Maggio nelle versioni S5M2XE (solo corpo) e S52XWE (corpo + 20-60 mm e 50 mm). I prezzi indicativi suggeriti al pubblico saranno rispettivamente di 2.499,99 € e 2.799,99 €.
[i] Si prega di fare riferimento al sito web di Blackmagic Design per le informazioni sulla versione corrispondente del firmware di Blackmagic Video Assist 12G HDR. Per riprodurre ed editare i dati Blackmagic RAW è necessario disporre di DaVinci Resolve o DaVinci Resolve Studio. È richiesto DaVinci Resolve Studio per sviluppare progetti che utilizzano dati Blackmagic RAW in risoluzioni superiori a 3840×2160.
[ii] Si prega di fare riferimento al sito web di ATOMOS per le informazioni sulla versione corrispondente del firmware di ATOMOS Ninja V+, ATOMOS Ninja V o ATOMOS Shogun CONNECT. Per l’editing dei file RAW registrati con ATOMOS Ninja V+ o ATOMOS Ninja V è richiesto un software che supporta ProRes RAW. Utilizzare la Look Up Table (LUT) disponibile nel sito dedicato all’assistenza clienti per riprodurre il color grading delle curve V-Log/V-Gamut. Maggiori informazioni consultando questo link.
[iii] Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili, a seconda della situazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.